sabato 30 marzo 2013

African Sunset


Questa è stata la mia prima collana realizzata con la tecnica bead embroidery. Mi sono ispirata al libro "Beading with cabochons" di Jamie Cloud Eakin, che consiglio caldamente.
Sono soddisfatta della creazione, anche se ho avuto qualche problema con il retro.
Avevo scelto il filo nero non pensando che la stoffa fosse beige quindi ho dovuto incollare un altro pezzo di stoffa per coprire i punti.
La seconda cosa che non mi è piaciuta è il tipo di "finta pelle" che ho utilizzato, cioè il Supersuede, versione economica dell'Ultrasuede, ma davvero pessima. La texture non è male, ma sfilaccia davvero troppo. 
Quindi il mio consiglio è: spendete qualcosa in più (ok un po' più di qualcosa), ma avrete un risultato migliore.

This is my first necklace realized with bead embroidery technique. I was inspired by the book "Beading with Cabochons" by Jamie Cloud Eakin, which I strongly recomend.
I'm satisfied with my creation, even if I had some troubles with the back.
I chose black thread not thinking that the fabric was beige, so I had to glue another piece of cloth to hide points.
The second thing I didn't like is the kind of "faux suede" I used, Supersuede, which is a cheaper version of Ultrasuede, but absolutely awful. The texture is not bad, but it frays a lot.
So my advice is: spend something more (ok, a little bit more of something), but you will achieve a better result.
 

Ad essere sincera, la pietra incastonata non so cosa sia. L'ho presa ad un mercatino perché mi piaceva. L'ho abbinata a perline Toho African Sunset che hanno lo stesso colore dello corniole che ho usato per la collana, e a rocailles Toho Opaque Lt Beige 15/0.

To be honest I don't know which kind of stone is the one I bezeled. I bought it at a local market because I liked it. I matched it with Toho African Sunset rocailles, that have the same colour as carnelians I used for the necklace, and Toho Opaque Lt Beige 15/0 rocailles.


La chiusura a T è in rame ed è della JBB, ditta israeliana di cui mi sono follemente innamorata.

The toggle clasp is made of copper by JBB, an israelian company which I fell madly in love with.


Spero che la collana sia comunque di vostro gradimento.
A presto.
Angelica

I hope the necklace is to your liking anyway.
See you soon.
Angelica



Nessun commento:

Posta un commento