mercoledì 17 aprile 2013

Concorso It-Bijou di Perles & Co/ Perles & Co It-Bijou Contest

Salve a tutti!
Il negozio on-line Perles & Co, che vende perline e materiali per creare gioielli, ha indetto il concorso It-Bijou. I partecipanti dovevano creare un gioiello must-have per l'estate.
Io ho partecipato con la mia creazione "Casual Elegance".
Ho voluto trasformare un accessorio tipicamente maschile, la cravatta, in una collana indossabile sia su abiti casual che su camicie o abiti estivi.

Hi everybody!
On-line store Perles & Co, that sells beads and materials for creating jewelry, announced the contest It-Bijou. Participants had to create a summer must-have jewel.
I participated with my creation "Casual Elegance".
I wanted to turn a typical male accessory, the tie, into a necklace wearable both on casual outfits and on shirts or summer dresses.






Tra i colori moda di questa stagione ho scelto il blu e il turchese. Per realizzare la collana ho tagliato una cravatta e ho applicato degli automatici sul retro.

I chose blue and turquoise, among seasonal colours. To realize the necklace I cut a tie and I applied snap fasteners on the back.




Ho realizzato il centrale con la tecnica del soutache. Le perle utilizzate sono il lapislazzulo, l'agata blu e l'angelite.

I realized the focal point with soutache technique. Pearls used are lapis lazuli, blue agate and angelite.
 

Ho impreziosito poi la collana ricamando sulla cravatta delle perline da 4 mm di angelite e delle rocailles 11/0.

I then embellished the necklace embroidering the tie with 4 mm angelite beads and 11/0 rocailles.
 

Non so se possa diventare un It-bijou, ma ho pensato che chiunque può riutilizzare una vecchia cravatta e impreziosirla secondo i propri gusti, rendendola femminile e assolutamente personale, magari scovando in fondo al cassetto una vecchia spilla dimenticata. (D'altronde il vintage in questo momento è di moda, perché non sfruttare l'occasione?)
Spero che la mia creazione vi piaccia e vi possa essere d'ispirazione. Se volete votarla potete andare sul sito del concorso http://www.concours.perlesandco.com/?language=it e cercare il mio progetto nella categoria Amatore. Per facilitare la ricerca selezionate la categoria "Collane".
Grazie.
A presto.
Angelica

I don't know if it could become an It-bijou, but I thought that everyone can recycle an old tie and embellish it according to his/her own taste, making it feminine and absolutely personal, maybe finding an old forgotten brooch at the back of a drawer. (After all vintage is trendy nowadays, why not take your chance?)
I hope you like my creation and it can be an inspiration for you. If you want to vote for me, you can visit the website of the contest http://concours.perlesandco.com/?language=en and looking for my project among Amateur category. To simplify research select "Necklace" category.
Thank you.
See you soon,
Angelica

Nessun commento:

Posta un commento